tool di marketing automation

edrone: tool di Marketing Automation

edrone è il tool di Marketing Automation per e-commerce basato su Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Avere un e-commerce significa essere presenti e attivi online 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana: a differenza di quanto avviene offline, infatti, il consumatore si aspetta di poter acquistare in qualsiasi momento ma non solo.

Il consumatore digitale si aspetta anche di vivere un’esperienza d’acquisto snella e speciale, grazie alla semplicità d’uso dello shop online scelto, a offerte personalizzate e a vantaggi formulati in base alle sue preferenze e alle sue abitudini d’acquisto.

Queste funzionalità sono impossibili da ottenere manualmente e l’unico modo per essere competitivi e per raggiungere gli utenti con il contenuto giusto nel momento giusto è farsi aiutare dalla tecnologia e utilizzare un tool di Marketing Automation.

In questa guida troverai la panoramica sulle caratteristiche di edrone e la spiegazione del perché, oggi, non è più possibile fare a meno di una piattaforma di Marketing Automation per e-commerce.

Tool di Marketing Automation edrone: vantaggi

Se hai un e-commerce ma non hai ancora acquistato un tool di Marketing Automation, avrai sicuramente già visto che le possibilità di intervento (chiamiamole così) che hai sono davvero limitate e non ti permettono di dare ai tuoi clienti ciò che cercano né tantomeno di ottenere un buon posizionamento di mercato per tenere testa a dei competitors sempre più agguerriti.

La concorrenza, infatti, sta diventando spietata e gli utenti sono sempre più esigenti.

Detto questo, sicuramente ti starai chiedendo se ti serve davvero un tool di Marketing Automation. Che dire… non possiamo di certo sostituirci alla tua volontà (né è il nostro obiettivo farlo) ma possiamo dirti con assoluta certezza che edrone è la piattaforma che ti permette di esserci sempre e di:

  • comunicare con ogni tuo utente in modo personalizzato, automatico e in qualsiasi momento (anche se sei off, per intenderci, perché l’e-commerce non chiude mai!);
  • aumentare il tasso di conversione (quindi, di aumentare le vendite) attraverso l’utilizzo in modo automatizzato delle strategie di marketing più adatte al tuo business;
  • misurare i risultati in tempo reale e avere tutto sotto controllo grazie ad un’unica dashboard;
  • automatizzare le attività ricorrenti;
  • raccogliere grandi quantità di dati da utilizzare per differenti attività strategiche (ad esempio, profilazione, segmentazione e studio del comportamento online dei clienti);
  • risparmiare sui costi di acquisizione di nuovi lead, sui costi di fidelizzazione dei clienti e sui costi di marketing in generale.

Come puoi intuire, quelli appena descritti sono solo alcuni dei macro vantaggi che derivano dall’avere un tool di Marketing Automation ed è bene andare più nel dettaglio per scoprire le funzionalità con cui edrone può farti raggiungere questi risultati, migliorando le performance del tuo e-commerce.

Tool di Marketing Automation edrone: caratteristiche

Relativamente alle caratteristiche del software, prima di tutto c’è da dire che edrone è un tool di Marketing Automation per e-commerce che sfrutta l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning.

É progettato e strutturato per essere

  • semplice e intuitivo da usare anche da coloro che non hanno dimestichezza con la tecnologia e con il marketing;
  • facile da integrare con il software e-commerce che hai scelto per il tuo progetto, con il gestionale che già utilizzi in azienda, con Google Analytics e con molti altri strumenti di web marketing;
  • multilingua.

Inoltre, qualora ti interessasse, ci teniamo a dirti che esiste un’assistenza dedicata e anche un corso online su edrone utile per imparare ad usare tutte le funzionalità del software.

Tool di Marketing Automation edrone: funzionalità

Siamo arrivati all’ultimo step di questa guida ovvero quello in cui ti raccontiamo le funzionalità del tool di Marketing Automation per e-commerce edrone.

(Per semplicità, abbiamo deciso di darti una panoramica generale di ognuna di esse, per poi andarle ad approfondirle in una serie di guida dedicate e più specifiche sull’argomento che puoi trovare sempre all’interno di questo blog. Ok?)

Iniziamo! Le funzionalità principali del tool di Marketing Automation edrone comprendono tutti gli strumenti per implementare e ottimizzare:

  1. attività di Marketing Automation attraverso l’uso di strategie (o scenari) preimpostati ed estremamente semplici da configurare;
  2. una comunicazione personalizzata per ogni utente sulla base dei principi del Marketing Conversazionale;
  3. l’Advertisement, cioè la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca e sui social network;
  4. le tue campagne di direct email marketing (dem) e le tue newsletter;
  5. la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi agli utenti (utili per implementare strategie di marketing per e-commerce avanzate);
  6. le integrazioni con altri strumenti di web marketing;
  7. l’analisi dei risultati attraverso una dashboard per reportistica;
  8. privacy e GDPR del tuo e-commerce.

Prenota la DEMO gratuita

Prenota la DEMO 1-to-1 e tocca con mano come edrone può aprirti nuove porte.

Contattaci

Se senti che è arrivato il momento di affidarti a dei professionisti per cambiare qualcosa, contattaci per accrescere il valore della tua azienda e del tuo business!

Diventa edrone specialist

edrone certificazione italiana

Corso edrone

Diventa edrone specialist e scopri ogni segreto del software!

La Marketing Automation Academy, in collaborazione con edrone presenta la prima certificazione in italiano per edrone!